GRANDE RISCONTRO PER III ATTI : TANTE RICHIESTE !
Il laboratorio III ATTI vuole fornire una significativa esperienza teatrale ai suoi partecipanti, i quali saranno in grado di attraversare questa dimensione creativa, divenendo fruitori di un approfondimento prima di tutto personale ed esistenziale. Il laboratorio, metafora originaria dell’operosità dell’uomo, diverrà l’habitat mentale, culturale e ambientale di una diversa e “non quotidiana” ricerca di comunicazione espressiva e singolare.
Le principali attività proposte dal laboratorio saranno lo studio dell’espressività corporea, il controllo del gesto, il saper essere nella scena, dal quotidiano all’extraquotidiano, elementi di improvvisazione fisico-gestuale, uso della voce, narrazione e recitazione creativa, E’ previsto come sempre un momento finale aperto al pubblico.
Il laboratorio III atti ha rappresentato negli anni un importante luogo di incontro, confronto, formazione, aperto a persone e generazioni diverse e ha saputo creare degli eventi molto significativi: ricordiamo che allievi del laboratorio hanno partecipato al grande evento del 17 marzo scorso in una Sala dei Notari stracolma “XX giugno 1859, cronaca di una giornata”, realizzato a Perugia in occasione del 150° dell’Unita d’Italia.
Ricordiamo anche CANTO NOTTURNO, viaggio per uno spettatore, presentato in due diverse versioni, la seconda presente all'interno del programma FARENIGHT 2011, estate a Perugia.
La prima lezione del nuovo anno si terrà lunedi 10 ottobre alle ore 20 e il laboratorio si svolgerà ogni lunedì dalle ore 20 alle 23 presso la SALA CUTU , p.za G. Bruno 9, Corso Cavour, Perugia.
0 commenti:
Posta un commento