venerdì 21 ottobre 2011


CANTATA DI NATALE
Storie, racconti e leggende natalizie
con Roberto Biselli, Giovanni Cicchi e Francesco Ciofetti

Una proposta di spettacolo per le festività natalizie a cura del Teatro di Sacco, pensata e realizzata per risultare suggestiva e gradevole
per ogni fascia di utenti, dai bambini delle scuole al pubblico distratto degli adulti o a chi voglia attraversare lo spirito natalizio con piacevole intensità.
Voce e musica dialogano e si fondono insieme, avendo come riferimento il Natale visto sotto svariate e originali angolazioni e sensibilità.
La scelta degli autori e delle musiche utilizzate costituisce un percorso tematico ben identificato: lo spettacolo rappresenta infatti un curioso viaggio emotivo
nella ricca tradizione di storie e leggende natalizie, che talvolta si intrecciano con insopsettati racconti di autori classici della letteratura italiana.
Questa scelta vuole invitare lo spettatore ad una riflessione non solo sul Natale come ricorrenza religiosa, ma come momento di coesione e condivisione,
esaltando quello spirito di ascolto e disponibilità fra gli individui che spesso viene sacrificato nell’immaginario odierno di tale festività.
La musica funge da co-protagonista: dall’intreccio fra parola e melodia emergono suggestioni coinvolgenti e atmosfere particolarmente emozionanti.

CANTATA DI NATALE è ormai un classico del TEATRO DI SACCO, adatto ad ogni pubblico, ad ogni età e in ogni situazione,
poichè completamente autosufficente anche dal punto di vista tecnico.

Per contatti :
Teatro Di Sacco info@teatrodisacco.it
 Organizzazione 3316672992

ROBERTO BISELLI è attore, regista, direttore artistico del Teatro di Sacco di Perugia: si è diplomato attore alla “Bottega Teatrale” di Firenze, avendo quali insegnanti personaggi come Vittorio Gassman, Orazio Costa, Giorgio Albertazzi, Anthony Quinn, Gigi Proietti. Dopo aver lavorato, tra gli altri, con Maurizio Scaparro, Pino Micol, Carlo Quartucci, è divenuto egli stesso regista, curando la direzione e l'allestimento di otre 100 produzione teatrali. Negli ultimi anni ha sviluppato una particolare ricerca attoriale e registica sulle relazioni, le interferenze fra teatro- inteso come suono vocale, parola emotiva, percussione, vibrazione semantica- e musica, creando una seria di eventi con musicisti di varia estrazione e natura.

-----------------------------------------------------------
TEATRO DI SACCOVia Santini 8 06123 Perugia
Telfax 075 5847731  cell 331 6672992
info@teatrodisacco.it 
http://teatrodisaccoblog.blogspot/
Teatro di Sacco è su FACEBOOK, TWITTER