giovedì 20 febbraio 2014




"I PACHIDERMI" a Trevi e Marsciano
 
I PACHIDERMI, prima produzione della neonata impresa creativa Teatro di Sacco srl, sarà in scena al Teatro Clitunno di Trevi sabato 22 febbraio alle ore 21.15 nell’ambito del Teatro di Stagione e martedì 11 marzo al Teatro Concordia di Marsciano ore 21.00 all’interno della Rassegna Stagioni di Prosa e Danza 2013-2014.
 
I PACHIDERMI, scritto della giovane drammaturga Viviana Salvati e diretto da Roberto Biselli, ha suscitato molto consenso di pubblico al suo debutto perugino, lo scorso ottobre, nella storica Sala Cutu ed è stato inserito nei due dei più importanti circuiti teatrali della nostra Regione: il Teatro Stabile dell’Umbria e la Fontemaggiore.

Il testo di Viviana Salvati, con la sua scrittura emotiva, riesce a dare una lettura inusuale della condizione della “generazione 35” e del fardello che si porta addosso.
 
I PACHIDERMI cercano con fatica la propria strada "orma dopo orma" vivendo esperienze determinanti per la loro esistenza quali: Maternità, Lavoro, Indipendenza, Libertà, Maturità, Amore. Ogni personaggio si racconta al pubblico che fa propri quei frammenti astratti e quelle emozioni. I protagonisti sono individui soli ed impantanati nella propria quotidianità.

Il cast, costituito da 6 giovani attori umbri scelti per le loro capacità, testimonia l’attenzione che Teatro di Sacco ha per il territorio in un momento congiunturale così critico per la cultura e il teatro. Mariangela Berazzi, Chiara Condrò, Jacopo Costantini, Cecilia Di Giuli, Elisa Menchicchi, Maria Chiara Tofone, hanno la capacità di restituire con grande energia il percorso di ciascun personaggio ognuno con la sua storia, per comporre un puzzle che è la fotografia della loro esistenza.

Grazie alla sapiente regia di Roberto Biselli, che non lascia mai nulla al caso, lo spettacolo arriva al pubblico colpendolo direttamente al cuore.

Con I PACHIDERMI la Teatro di Sacco Srl che si è impegnata, come "impresa culturale", a rilanciare il teatro regionale in un momento difficile in cui c'è assenza di sostegno alla creatività.
 
Per ulteriori dettagli si invita a visitare il sito www.teatrodisacco.it o a contattare i seguenti recapiti:
075 5847731    320 6236109


 
                                          Il cast