sabato 12 aprile 2014

ALLA RICERCA DI TESTI TEATRALI

Carissimi autori e drammaturghi,
chiediamo una formale collaborazione nella ricerca di testi teatrali per le nostre prossime produzioni che saranno "fortunatamente" sostenute da una significativa copertura finanziaria,
Pertanto PUBBLICHIAMO QUESTO POST con il desiderio primario di contribuire anche noi allo sviluppo e alla diffusione della drammaturgia italiana contemporanea.
 



Nella fattispecie siamo in cerca di testi della durata di circa 70' - 90' minuti, che abbiano come protagonisti da un minimo di 2 attori ad un massimo -invalicabile- di 5, e che trattino di temi legati alla nostra contemporaneità, senza eccessivamente indulgere in visioni particolarmente oscure o apocalittiche, sia in vicende private che pubbliche, del nostro futuro prossimo - sappiamo tutti della crisi che avvolge il nostro paese, le nostre coscienze e come influenza anche la reattività di un pubblico potenziale.
Non siamo interessati nè a monologhi nè a temi di tipo narrativo, autobiografico e di cosiddetto teatro civile.
E' infatti nostra intenzione distribuire le nostre future produzioni su la più ampia scala possibile e vorremmo coniugare una qualità alta della scrittura con un'accoglienza intelligente da parte dei possibili acquirenti,
sapientemente miscelando ironia e capacità autoriale di scrittura, intreccio interessante e capacità di scarti significativi della trama o del disegno drammaturgico.
Citiamo Dürrenmatt o la Nothomb, come semplici esempi stranieri, capaci, secondo noi, di assommare le "necessità" che richiediamo alla scrittura per la scena.

 Augurandoci un graditissimo riscontro, (precisiamo anche celere, perché vorremmo se possibile debuttare all'interno della prossima stagione con la prima produzione)

vi salutiamo
ringraziando per la preziosa collaborazione

Roberto Biselli
direttore artistico del Teatro di Sacco di Perugia
info@teatrodisacco.it
www.teatrodisacco.it
https://www.facebook.com/Teatro.Di.Sacco