“Curiosità di un killer prepensionato”
Noir in cinque giornate
di Roberto Biselli
“Libertà significa avere il potere; non il potere di controllare la vita degli altri,
... ma il potere di controllare le circostanze della propria vita”
Da un'idea di Luis Sepulveda, "Curiosità di un killer prepensionato” appare un curioso e
Noir in cinque giornate
di Roberto Biselli
“Libertà significa avere il potere; non il potere di controllare la vita degli altri,
... ma il potere di controllare le circostanze della propria vita”
Da un'idea di Luis Sepulveda, "Curiosità di un killer prepensionato” appare un curioso e
stuzzicante “giallo psicologico”. Il protagonista, di cui non conosciamo il nome, è appunto
un professionista dell'omicidio su commissione che, tra divagazioni amorose, specchi che riflettono
i suoi pensieri, incontri ironici e curiosi, missioni più o meno esotiche, è alla ricerca
del suo nuovo incarico... ovviamente per ucciderlo.
Lo spettatore si trova sin da subito catapultato al fianco del sicario, che in prima persona snocciola
Lo spettatore si trova sin da subito catapultato al fianco del sicario, che in prima persona snocciola
gli eventi di cinque giorni della propria vita, quasi ne facesse una distaccata radiocronaca.
Il suo modello di vita e le sue scelte "professionali" gli negherebbero ogni forma di interazione sociale, ma, suo malgrado, confessa la sua travolgente passione per una ragazza francese,
Il suo modello di vita e le sue scelte "professionali" gli negherebbero ogni forma di interazione sociale, ma, suo malgrado, confessa la sua travolgente passione per una ragazza francese,
giovane e bellissima, al punto di rimanerne intrappolato anche quando deciderà di lasciarlo per un altro. Nella sua solitudine l'uomo si ritrova a parlare con la propria immagine riflessa, confrontandosi con un “fantasma” lucido, saggio, distaccato e sicuro, che non perde occasione per mettere in luce le debolezze che un “professionista” non può permettersi. Momenti di azione serrata ed intrigo si alternano a movenze tristi e solitarie di un amore finito. Sulla scena rivivranno i suoi ricordi, al ritmo della musica, con le movenze sensuali e passionali di una danza fatale.
Roberto Biselli, voce
in collaborazione con
"TriTone duo"
Umberto Ugoberti - Fisarmonica, live electronics; Andrea Agostini - Clarinetto
Percorso di ascolto nel panorama musicale classico, jazz, Tango, etnico, folkloristico e musiche originali, con le relative contaminazioni, anche di musica elettronica, volto a delineare i percorsi che ci hanno portato all’attuale panorama musicale.
UNDERCOVER Dance Company di Manuela Giulietti
ballerine: Chiara Verdecchia e Elena Tingoli
Coreografa eclettica e versatile che con il suo particolare stile coreografico viene riconosciuta ed apprezzata a livello nazionale ed internazionale ormai da diversi anni.
Il suo stile prende vita dall'esigenza di trasmettere messaggi, rafforzando l'originale valore comunicativo del linguaggio assoluto della danza.
Roberto Biselli, voce
in collaborazione con
"TriTone duo"
Umberto Ugoberti - Fisarmonica, live electronics; Andrea Agostini - Clarinetto
Percorso di ascolto nel panorama musicale classico, jazz, Tango, etnico, folkloristico e musiche originali, con le relative contaminazioni, anche di musica elettronica, volto a delineare i percorsi che ci hanno portato all’attuale panorama musicale.
UNDERCOVER Dance Company di Manuela Giulietti
ballerine: Chiara Verdecchia e Elena Tingoli
Coreografa eclettica e versatile che con il suo particolare stile coreografico viene riconosciuta ed apprezzata a livello nazionale ed internazionale ormai da diversi anni.
Il suo stile prende vita dall'esigenza di trasmettere messaggi, rafforzando l'originale valore comunicativo del linguaggio assoluto della danza.
3316672992 info@teatrodisacco.it • www.teatrodisacco.it