lunedì 27 agosto 2012

IL POPOLO DELLA POLVERE 2012 | Laboratorio di teatro comunità diretto da Roberto Biselli



VIII EDIZIONE
La Metamorfosi

Il laboratorio teatrale di teatro comunità, attraverso l’avvicinamento e l’approfondimento di alcuni temi relativi alla comunicazione espressivo-teatrale produrrà una significativa esperienza in tutti i partecipanti, indipendentemente dal loro grado di esperienza specifica e precedente.
Tutti saranno in grado di attraversare questa dimensione creativa, divenendo tutti membri del Popolo della Polvere, singolare gruppo di fruitori di un approfondimento prima di tutto personale ed esistenziale, quindi logicamente espressivo e narrativo.
La Polvere, metafora originaria della comune discendenza dell’uomo, diverrà l’habitat mentale, culturale e ambientale di questa esperienza di comunicazione creativa ed espressiva. La sua scansione temporale così intensiva produrrà una grande dimensione evocativa per il gruppo e per la sua relazione, evidenziando in ogni singolo individuo un proprio percorso comunicativo.
E’ nostro auspicio che l’età degli iscritti sia la più variegata possibile, onde fornire quella polivalente dimensione umana che è alla base questa condivisione espressiva e teatrale e che ha così significativamente connotato alcuni dei nostri più recenti progetti di studio e formazione teatrale.
Ad ogni partecipante viene chiesto di portare con sè un brano, possibilmente a memoria, su una "Metamorfosi", sia essa personale, sociale, ambientale, immaginaria, nella quale riscontrare gli incerti confini di questo nostro vivere contemporaneo.

Il laboratorio è aperto a tutti e non prevede specifica esperienza precedente.
numero massimo di partecipanti: 20
INIZIO CORSO: Lunedì 3 Settembre 2012
ORARIO: dalle 18,30 alle 21,30
DOVE: Sala Cutu, Piazza G. Bruno, 9 - Corso Cavour, Perugia
COSTO: € 120,00
INFO & ISCRIZIONI: www.teatrodisacco.it | info@teatrodisacco.it | 331 6672992